Incontro al Museo – 25/8/18

Incontro al Museo Popolare della Pineta
CAPIRE L’ARTE CONTEMPORANEA
Incontro con il prof. Giacomo Verde
(docente all’Accademia di Belle Arti di Torino, Carrara e Pisa)

Primo di una serie di prossimi eventi al Museo Popolare della Pineta è l’incontro con il prof. Giacomo Verde (artista e docente in diverse Accademie di Belle Arti) che, sabato 25 agosto alle 18:00 in prossimità del Kiosko in viale dei Tigli, cercherà di spiegare quali sono i possibili modi di comprendere l’arte contemporanea.
L’intento è quello di offrire strumenti di consapevolezza culturale a chi normalmente considera incomprensibili le più recenti opere d’arte. Un evento per avvicinare anche i non appasionati d’arte al Museo Popolare della Pineta che ha come scopo la salvaguardia di un importante pezzo del territorio viareggino dalla solita speculazione edilizia denominata “asse di penetrazione”. Una brutta opera che si vuole contrastare con gli strumenti propri dell’arte e della bellezza.
Condividere i saperi con una lezione all’aria aperta, per superare i limiti dell’ignoranza, è anche un modo per indicare un’altra possibilità di utilizzo positivo del territorio.
Naturalmente l’incontro è gratuito e aperto a tutti. Si chiede solamente di portarsi una sedia per partecipare più comodamente all’evento.

Created with GIMP

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...